TORSHAVN

TORSHAVN

 

T01 VISITA DELLA CITTA’ DI TORHAVN Partenza dall’hotel alle ore 10.00. La visita della città sarà composta da una parte in bus e una facile passeggiata nella parte vecchia della città, inclusa la visita di “a Reyni”, Tinganes e la fortezza di Skansin.
Durata 2 ore circa – Tariffa DKK595 – partenze garantite ogni giorno

T02 IL VILLAGGIO DI PESCATORI DI VESTMANNA In bus da Torshavn a Vestmann lungo la strada di montagna da dove si goda di una vista panoramica delle isole vicine. Da  Vestmanna si navigherà in piccoli battelli vicino alle scogliere ove nidificano gli uccelli. L’escursione in barca dura circa 2 ore. Prima di rientrare a Torshavn si visita l’insediamento vichingo di Kvivik.
Durata  4-5 ore – Tariffa DKK 750 – Partenze il mercoledì, giovedì e venerdì alle ore 12.30
Utilizzando il servizio bus pubblico da Torshavn a Vestmann è possibile effettuare l’escursione ogni giorno

T03 PANORAMA DA SORNFELLI & TJORNUVIK Partenza in bus da Thorshavn lungo la strada i montagna “Oyggjarvegin” in cima al Sornfelli ove la vista che spazia sulle isole è mozzafiato. Si continua per il villaggio di Tjornuvik, circondato da erte montagne. Da qui sarà possibile ammirare le formazioni rocciose “Rising e Kellingin” al largo nella zona settentrionale di Eysturoy.
Durata 2 ore circa – Tariffa DKK 400 -  Partenze il venerdì

T04 L’ANTICO CENTRO CULTURALE KIRKJUBO L’escursione ci porta alla Fattoria Roykstoven, vecchia di 900 anni e con il tetto in tufo e la più antica chiesa faroese, la chiesa di St. Olav del 1111. Interessante a Kirkjubo sono le rovine della mai finita Cattedrale di St. Magnus che valgono una visita.
Durata 2 ore circa – Tariffa DKK 600 – partenze garantite ogni giorno

T05 VISITA ALLA PATE SETTENTRIONALE DI EYSTUROY Escursione giornaliera alla parte settentrionale dell’isola di Eysturoy. La prima sosta è al piccolo villaggio di Funnungur, primo insediamento vichingo. Si continua poi verso Gjogv, famosa per la natura e sulla via del ritorno a Torshavn si prevede una sosta a Saksun, l’unico villaggio the non ha una vista diretta sul mare.
Durata 4 ore – Tariffa DKK 1100 – partenze garantite ogni giorno

T06 ESLORA LE ISOLE FAROE SETTENTRIONALI Intera giornata di escursione alle isole settentrionali. Si viaggia da Torshavn a Leirvik via Streymoy ed Esturoy e si prosegue sino a Klaksvik. Durante il percorso si ammirerà il panorama delle molte isole. Si visiterà l’insediamento vichingo di Lervik e la chiesa di Klaksvik. Sulla via del ritorno è prevista una sosta al negozio della manifattura laniera di Toting.
Durata 9 ore circa – Tariffa DKK 500 – Partenza ogni giorno su prenotazione

T08 FAVOLOSA SANDOY Intera giornata di escursione a una delle isole più selvagge ove è possibile sperimentare il tradizionale modo di vivere faroese. Durante l’escursione si potranno ammirare colonie di Pulcinelle di mare o scogliere brulicanti di uccelli.
Durata 10 ore circa – Tariffa DKK 950 incluso il pranzo – Opera ogni sabato alle ore 09.00

T10 CROCIERA SULL’ANTICO SCHOONER “NORDLYSID” Ammira Torshavn dal mare sul vecchio Schooner nelle ore mattutine
Durata 3 ore – Tariffa DKK 325 – Partenza il martedì e giovedì
E’ possibile organizzare una battuta di pesca notturna con un supplemento di DKK 250

T11 CONCERTO NELLA CAVERNA
Ogni martedì è possibile sperimentare qualcosa di molto speciale sull’isola di Hestur.
In battello ci si avvicina alla grotta ove si volge il concerto. Ogni concerto è diverso dall’altro per il contributo del frangere delle onde e dello stridio degli uccelli. E’ richiesta una buona forma fisica poiché si entra nelle caverne in piccole scialuppe.
Durata 5 ore – Tariffa DKK 500 – Partenza alle ore 13.00

Print Friendly